Informarsi sul web, tra bufale e pseudoscienza

Blog di Lifestyle SALUTE

Nell'era dell'informazione, sviluppare una capacità critica medio alta è un meccanismo di difesa necessario, se non fondamentale, per la sopravvivenza razionale in rete. Veniamo letteralmente bombardati da notizie di qualsiasi tipo, dai titoli più disparati ... (Blog di Lifestyle)

Ne parlano anche altre testate

L'evento “Italia Unita Per La Corretta Informazione Scientifica”, avvenuto l'8 giugno 2013 e ripreso da Science, ha dato lo spunto per la seconda edizione di incontri nazionali per l'informazione scientifica. (businessandtech.com)

(TmNews) Scienza in piazza contro le bufale pseudo scientifiche, e in particolare quelle più pericolose che grazie alla diffusione su internet, diventano subito “senso comune”. (Primaonline.it)

20-05-201415:46; Tweet. Dal 19 al 24 maggio scienziati e ricercatori raccontano la scienza in 28 piazze d'Italia. (Panorama)

Nel pomeriggio un altro incontro sullo stesso tema al Centro Commerciale di Ponte a Greve (Nove da Firenze)

Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno è tornata ieri la manifestazione contro le bufale scientifiche organizzata da Italia Unita Per La Scienza insieme all'Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani, Città della Scienza e Pro-Test Italia ed il ... (Gaianews.it)

Il programma Le Iene ha proposto poche settimane fa un’assurda dieta vegana anticancro, contestata con argomentazioni scientifiche da Giulia Corsini del gruppo PRO-TEST . (Il Fatto Alimentare)