Università di Firenze, censimento per eventuale rimozione crocefissi

Campanianotizie INTERNO

Nell'ateneo fiorentino si farà un censimento dei crocefissi: lo ha stabilito il rettore Alberto Tesi dopo la presentazione, da parte degli Studenti di sinistra, di una mozione in Senato accademico per togliere i simboli religiosi dagli spazi dell'Università. Tesi ha ... (Campanianotizie)

Su altri media

Sei mesi di eventi, incontri e concorsi con un occhio di riguardo per i 16 mila studenti stranieri presenti in città. (Corriere della Sera)

Cinque giorni per parlare di poesia, passando da Mario Luzi a Piero Bigongiari, Alessandro Parronchi e Vittorio Bodini, attraversando le stagioni e gli autori della poesia contemporanea. (La Prima Pagina)

De Bortoli: «Grazie agli studenti stranieri Milano può diventare sempre più internazionale» (Corriere della Sera)

FIRENZE - L'Ateneo avvierà un censimento dei crocifissi presenti nelle proprie sedi per verificarne la «percentuale di presenza» e capire la «rilevanza del fenomeno» in modo che il Senato accademico possa poi decidere la rimozione o meno dei simboli. (Corriere Fiorentino)

Lunedì 20 ottobre il sindaco, Dario Nardella, ed il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi festeggeranno i due anni (Nove da Firenze)

Dal 27 al 31 ottobre con il patrocinio di Comune e Regione (Nove da Firenze)