Mercati in stand-by tra inflazione e banche centrali

ilmessaggero.it ECONOMIA

0,8%). 14:30 USA: PhillyFed (atteso -5 punti; preced

Positiva invece la performance di Piazza Affari, che si muove con un certo vantaggio rispetto al resto d'Europa.

Pressoché invariato il FTSE Italia Mid Cap (+0,13%); sulla stessa linea, sui livelli della vigilia il FTSE Italia Star (-0,16%).

Sul fronte delle banche centrali, quella norvegese ha aumentato il tasso di interesse di riferimento di 50 punti base, come da attese, e ha dichiarato che probabilmente lo aumenterà ancora a settembre con l'inflazione salita oltre le previsioni. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

(Teleborsa) - Confermata in aumento, a livelli molto elevati, l'inflazione dell'Eurozona nel mese di luglio 2022. I tassi annuali più bassi sono stati registrati in Francia, Malta (entrambi 6,8%) e Finlandia (8,0%). (ilmessaggero.it)

Sul Ftse Mib in cima al listino salgono Tenaris (+3,49%), Moncler (+2,36%), Prysmian (+2,35%), Interpump (+1,82%), Chn Industrial (+1,68%), Stmicroeletronics (+1,56%), Stellantis e Exor rispettivamente in rialzo dell'1,50% e dell'1,22%. (Milano Finanza)

La Banca Centrale Europea vede un quadro in peggioramento per la crescita nell'area euro. «Non escluderei la possibilità che stiamo entrando in una recessione tecnica», ha detto Isabel Schnabel, del Comitato esecutivo, in un'intervista alla Reuters. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanza.com)