Abi: meno credito da prelievo su banche

Expoitalyonline ECONOMIA

19.05 L’aumento della tassazione delle plusvalenze per la rivaluzione delle quote azionarie di Bankitalia, detenute dalle banche,determinerà un’ulteriore stretta del credito per un miliardo. Lo ha dichiarato il dg dell’Abi, Forse ti interessa anche: Visco: quote Bankitalia,effetti credito Visco: “Flessibilità... (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altri giornali

Washington, 12 apr. (TMNews)

(TMNews) - Durante gli Spring Meetings del Fondo monetario internazionale che si stanno per concludere a Washington DC, "non c'è stata una discussione sullo stato di salute delle banche italiane ma nei corridoi si dà atto che c'è stata ... (TMNews)

(Adnkronos) - "L'aumentata tassazione sulle quote di Bankitalia può avere un impatto". (Il Cittadino)

12 aprile 2014 21.50 Il raddoppio della tassazione, deciso dal Def, sulla rivalutazione delle quote di partecipazione delle banche al capitale di Bankitalia "avrà un impatto sulla disponibilità per le banche dei fondi con cui fare credito". (Rai News)

Prospettive di crescita migliori, consolidamento più graduale, ma anche gravi difficoltà sul mercato del lavoro. Uno scatto di ... (La Stampa)

Nel mondo ci sono 1,2 miliardi di persone che vivono con 1,25 dollari al giorno. La World Bank vuole dimezzarli entro il 2030. (La Repubblica)