Boom del petrolio, prezzi in rally. Che sta succedendo?

Money.it ECONOMIA

Da ricercare con tutta probabilità nelle ultime notizie giunte dal fronte OPEC, ma non solo.

Il prezzo del petrolio ha invertito la rotta ed è tornato a guadagnare ampio terreno.

Voglio dire, è molto negativo per entrambi.

Il prezzo del petrolio è tornato in qualche modo a sperare e ha premuto con vigore sul pedale dell’acceleratore.

Parlando della disputa in occasione di una conferenza stampa alla Casa Bianca, Trump ha dichiarato:. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Sui mercati asiatici i future sul Light crude Wti cedono il 4,8% a 24,11 dollari, dopo aver toccato un top di 25,12 dollari. A far scendere i listini asiatici è proprio il prezzo del petrolio in flessione per lo scetticismo dei mercati sulla mediazione avviata dal presidente americano per far accordare Mosca e Riad. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo gli analisti, il consumo giornaliero di petrolio potrebbe precipitare di 15-22 milioni di barili questo mese rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Alcuni addirittura avvertono che il prezzo del titolo del petrolio Brent, attualmente scambiato a $ 25 al barile, potrebbe raggiungere la soglia di $ 10 al barile. (Sputnik Italia)

Il contratto sulstatunitense scambia a 20,64 dollari al barile, in rialzo dello 0,68% rispetto ai minimi della vigilia. (Il Messaggero)

Il Gpl è passato da 0,618 a 0,601 (0,60 per il no logo). Il diesel è invece passato da 1,361 (il no logo 1,345) a 1,355. (ilGiornale.it)

Buone (GRANDI) notizie per tutti!”. Il prezzo del petrolio è letteralmente decollato. Ancora guai per il prezzo del petrolio, tornato ad attirare su di sé l’attenzione dell’intero mercato. (Money.it)

I prezzi viaggiano al minimo dal 2002, in 18 anni. I numeri hanno segnalato che, la scorsa settimana, le scorte di crude Usa sono balzate di 10,5 milioni di barili, più del doppio rispetto all’incremento di 4 milioni di barili atteso dal consensus. (Finanzaonline.com)