Arriva il bonus per pagare con carte e bancomat

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti ECONOMIA

Premiare chi utilizza il Pos ha senso, ovviamente, anche da un punto di vista di contenimento dell’evasione fiscale.

Sarà inserito nel decreto agosto, prossimo al varo (il testo dovrebbe essere approvato in settimana): arriva il bonus per pagare con carte e bancomat.

Non foss’altro che per esigenze igieniche, oltre che per una maggiore propensione all’acquisto online, l’uso di carte di credito e bancomat ha conosciuto un’espansione senza precedenti, in coincidenza con l’emergenza Coronavirus. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora da stabilire anche il meccanismo di sconto, se con una card o rimborsi direttamente ai contribuenti Oltre a soldi usati in bar e ristoranti si starebbe valutando di incentivare con uno sconto a carico dello Stato gli acquisti di abbigliamento o elettrodomestici. (Sky Tg24 )

Un bonus legato ad alcune tipologie di spese con carte e bancomat fatte da qui alla fine dell'anno. I beneficiari del bonus – che non dovrebbe avere limiti di reddito per chi lo utilizza – dovranno fare i conti con le risorse disponibili. (Fanpage.it)

Bonus elettrodomestici novità agosto 2020:. *** Bonus Pos elettrodomestici nel Dl Agosto 2020: al fine di ridare una spinta ai consumi, il Governo intende varare con il decreto Agosto un nuovo bonus per chi paga con bancomat o carta. (The Italian Times)

Sempre sul fronte del provvedimento in arrivo, la maggior parte delle risorse disponibili (circa 13 dei 25 miliardi di euro) sono destinate al pacchetto lavoro. Sul piatto verrebbero messi 2-3 miliardi di euro per incentivare gli acquisti con carta di credito e Pos di beni e servizi in comparti duramente colpiti dalla crisi: bar, ristoranti, ma anche elettrodomestici e abbigliamento. (QUOTIDIANO.NET)

Il decreto agosto. Governo al lavoro al decreto agosto. ROMA – Bonus per i pagamenti con il Pos nel dl agosto. (News Mondo)

In seguito sarà fornita una compensazione mediante modello F24 ma nell’utilizzare il credito d’imposta si dovrà fare molta attenzione perché: Inoltre, resterebbe da stabilire anche il meccanismo dello sconto, con l'incertezza che si possa trattare di una nuova card o direttamente attraverso i rimborsi nei confronti dei contribuenti. (ilGiornale.it)