2500 nuove assunzioni in Intesa: saranno favorite le province di insediamento Ubi come Cuneo

TargatoCn.it ECONOMIA

Il Gruppo prevede almeno metà delle assunzioni nelle province di insediamento storico di UBI Banca (Bergamo, Brescia, Cuneo e Pavia) e nel Sud Italia.

"In un quadro generale segnato da una notevole complessità, confermiamo l’assunzione – a tempo indeterminato – di 2.500 giovani - dice ancora Messina -.

I termini generali dell'accordo, prevedono l'uscita di almeno 5000 persone, accompagnata però dall'ingresso di un numero che potrebbe arrivare a 2500 addetti. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La visita “virtuale” consentirà anche di scoprire i nuovi contenuti del sito UBI Arte che, alla luce dei limiti imposti dall’emergenza sanitaria, si è rinnovato e ulteriormente arricchito per dare al pubblico la possibilità di continuare ad approfondire la conoscenza del patrimonio artistico della banca. (QuiFinanza)

L’acquisto delle filiali da Intesa Sanpaolo per l’Ops su Ubi Banca, induce Bper ad un aumento di capitale e a rivedere al ribasso le stime sugli utili. Ecco perché in Borsa il titolo Bper non schizza…. (Startmag Web magazine)

Rientra nella più ampia partnership fra il primo Gruppo bancario italiano, ELITE e Confindustria per accompagnare le PMI in percorsi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali. (Finanzaonline.com)

editato in: da. Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia, che serve 12 milioni di clienti attraverso una rete nazionale formata da circa 4400 filiali e che contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese, ha appena raggiunto un nuovo accordo con i sindacati di categoria che prevede 5mila uscite volontarie e contemporaneamente 2500 nuove assunzioni di figure diplomate e laureate. (QuiFinanza)

Le nuove azioni rivenienti dall’aumento di capitale avranno le stesse caratteristiche e attribuiranno gli stessi diritti amministrativi e patrimoniali delle azioni Bper in circolazione alla data della loro emissione e saranno negoziate sul Mta. (Estense.com)

Il turn over anticipato è stato scambiato con contratti stabili per giovani, secondo la misura richiesta dai sindacati che prevede un ingresso ogni due uscite. Con gli accordi raggiunti dal gruppo Intesa Sanpaolo e dai sindacati (Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Unisin-Confsal), l’integrazione dell’ormai ex-Ubi (così viene indicata negli accordi) acquista una cornice ben definita sul fronte delle risorse umane. (Startmag Web magazine)