Slow Food porta i giovani contadini del mondo all'Expo

La Gazzetta dello Sport INTERNO

A Expo – può sembrar curioso – mancavano i contadini. A portarli ci ha pensato Carlin Petrini, fondatore e anima di Slow Food lanciando una edizione straordinaria di Terra Madre, il progetto che dieci anni fa ha creato una rete di dialogo e solidarietà tra le ... (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Terra Madre Giovani riunirà a Milano migliaia di giovani della rete di Terra Madre dal 3 al 6 ottobre 2015. (Tiscali)

I veri soggetti del motto di Expo 2015, più ancora del cibo, sono loro: agricoltori, pescatori, cuochi, studenti, cooperanti. (La Stampa)

“Slow Food parla alla gente di tutto il mondo di sana alimentazione e questo tema, insieme alla tutela della biodiversità e la lotta agli sprechi, è centrale nelle politiche di Milano e di Expo. (La Prima Pagina)

Sfida tra un uomo e il grande predatore, ad avere la meglio è l'animale (Corriere della Sera)

Carlo Petrini presenta il calendario degli eventi che animeranno il padiglione Slow Food sul sito espositivo che aprirà i battenti fra poco più di un mese. «Porteremo all'Expo migliaia di contadini, allevatori e pescatori». (Avvenire.it)

Milano (askanews) - Carlo Petrini sceglie di citare Pasolini per presentare a Milano Terra Madre Giovani, l'evento che porterà nel capoluogo lombardo migliaia di ragazzi e ragazze della rete di Terra Madre dal 3 al 6 ottobre, nell'ultimo mese di apertura ... (askanews)