Isis distrugge monastero di Mar Elian, del V secolo dC

ArtsLife ESTERI

Ancora un delirio culturale dell'Isis. Alcuni suoi militanti hanno distrutto il monastero cattolico di Mar Elian a Qaryatayn, vicino a Homs in Siria, costruito nel quinto secolo dopo Cristo. Sui social Isis parla di «demolizione» del complesso. Il ... (ArtsLife)

Ne parlano anche altri giornali

I militanti dell'Isis hanno demolito l'antico monastero cristiano di Mar Elian nella città di Qaryatain, nella provincia centrale di Homs, in Siria. (The Post Internazionale)

In un video le immagini delle devastazioni. I jihadisti hanno raso al suolo con le ruspe l'edificio cattolico risalente al V Secolo d.C. (The Horsemoon Post)

DAMASCO - Il monastero cattolico di Sant'Elian nella Siria centrale è stato distrutto dai jihadisti dello Stato islamico (Isis) e gran parte degli abitanti di Qaryatayn, cittadina dove sorgeva il luogo sacro fino a pochi anni fa abitata sia da ... (tio.ch)

è stato distrutto dai miliziani dello Stato Islamico. La notizia è stata confermata dall ... (Romagna Noi)

I combattenti islamici hanno mostrato come un trofeo sul Web le immagini ... (La Stampa)

I militanti dell'Isis nella giornata di ieri hanno distrutto il monastero cattolico di Mar Elian a Qaryqatayn, vicino a Homs in Siria, costruito nel secondo dopo Cristo.Un vero e proprio atto di vandalismo e distruzione è stato messo in atto dall'Isis ... (News Italiane)