Dichiarazioni 2020: pubblicati i modelli. Molte le novità

Fiscoetasse ECONOMIA

I modelli sono allegati gratuitamente a questo articolo.

In particolare sono stati pubblicati modelli e istruzioni per il 730, la Certificazione unica, l' Iva e il modello 770.

Vediamo ora le principali novità per modello:

Fra le principali novità ci sono l’estensione dell’utilizzo del modello all’erede e l’ingresso dello sport bonus nel 730, l’introduzione di appositi campi nella Certificazione unica per l’indicazione dei premi di risultato di anni precedenti e l’inserimento, nel modello Iva/2020, della casella “Esonero dal visto di conformità” nel riquadro per la firma. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

Il cambiamento riguarda la dichiarazione dei redditi relativaGlipotranno, dunque, utilizzare il modelloper la dichiarazione per conto del contribuente deceduto con i. . (Il Messaggero)

Come ogni anno sono molte le novità introdotte nel modello dichiarativo 730. Tornando alle novità, segnaliamo le seguenti:. Ti potrebbe interessa l'ebook 730 e Dichiarazione dei redditi 2019 (eBook) - 100 voci di spesa da portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi. (Fiscoetasse)

Nella CU/2020 trova spazio anche una nuova sezione dedicata ai redditi prodotti dalle persone fisiche iscritte nei registri anagrafici del Comune di Campione d’Italia. Approvati in via definitiva i modelli per la dichiarazione dei redditi 2020, anno di imposta 2019, con le rispettive istruzioni. (PMI.it)

Nessun ritardo, assicura Alessio Mattia Villarosa, sottosegretario al MEF, durante le interrogazioni a risposta immediata con la Commissione Finanze della Camera del 16 gennaio 2020. Rimborso 730, quando arriva con le nuove regole? (Informazione Fiscale)

Modelli 2020 in versione definitiva disponibili sul web. [Abbiamo già analizzato approfonditamente le novità del modulo IVA 2020: Le novità della bozza della Dichiarazione IVA 2020]. (Commercialista Telematico)

Con decorrenza dall'anno 2019 gli eredi dei contribuenti deceduti potranno dunque utilizzare il modello 730 anziché ricorrere, come nel passato, al modello Redditi PF. In queste situazioni, precisano le istruzioni del 730/2020, il modello non potrà essere consegnato al sostituto d'imposta né del contribuente né dell'erede. (Italia Oggi)