Archeologia. Scoperti nel mare di Capo Zeffirio un leone in bronzo ...

Africo (Reggio Calabria). Un sub, Leo Morabito ed un turista, Bruno Bruzzaniti, hanno rinvenuto nei fondali dello specchio di mare antistante Capo Zeffirio, tra Africo e Bianco, una scultura in bronzo dorato che raffigura un leone. (Newz.it)

Su altri giornali

ROMA - Il mar Ionio al largo della Calabria riserva ancora sorprese archeologiche e, a 40 anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace, torna a regalare alla storiacontemporanea un vero e proprio tesoro dell'antichità. (Il Messaggero)

A renderlo noto è Bruno Bruzzaniti, una delle tre persone che hanno rinvenuto i reperti ... (Gazzetta del Sud)

di Marina Malara- Si trova nelle mani della soprintendenza ai beni archeologici della Calabria il leone di bronzo ritrovato a Capo Bruzzano da tre sub nei giorni scorsi. (Tele Reggio Calabria)

Caligiuri: “Scoperta testa di leone a Capo Bruzzano conferma che i fondali della Calabria sono ricchi di beni” ”Tutt’altro che bufala:ilritrovamento e la consegna alle autorità dello Stato della testa di leone conferma che i fondali della Calabria sono ancora ricchi di beni. (calabriah24.it)

Esattamente nei pressi di Capo Bruzzano - tra i comuni di Bruzzano ... (Viterbo News 24)

Un pannello quadrato largo cinquanta centimetri, che sicuramente viaggiava su una nave affondata nel mare smeraldino ... (RaiNews24)