Richiamo Pfizer a 35 giorni, ricorsi in arrivo al Tar Lazio (ma in Sicilia uno è stato respinto)

ilmessaggero.it ECONOMIA

Si chiama «Il richiamo PFIZER (Comirnaty) lo facciamo dopo 21 giorni» e conta oltre 2mila iscritti.

APPROFONDIMENTI LA STORIA La ragazza di Massa vaccinata con 4 dosi beve sette litri di acqua. ROMA Pfizer Lazio, seconda dose a 35 giorni: partono gli sms con la nuova.

La sentenza del Tar Sicilia - Lo scorso 13 febbraio, prima ancora della pronuncia dell'Ema, il Tar Sicilia aveva emesso una sentenza su delle persone che avevano presentato ricorso contro lo spostamento della seconda dose Pfizer

Non appena la notizia è stata diffusa su Salute Lazio, una tempesta di commenti negativi ha invaso il post. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il tutto deriva dalla proposta di Franco Locatelli, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, che aveva ipotizzato di estendere la durata tra la prima e la seconda inoculazione, proprio perché siamo in un periodo critico ed è fondamentale coprire al più presto il maggior numero di persone possibile. (iLMeteo.it)

La prudenza non è mai abbastanza e proprio per questo motivo è sempre meglio non inserire i propri dati personali o quelli della propria carta di credito su siti che non si conoscono Occhio alla nuova truffa online a tema vaccini che ha già colpito più di 200.000 persone in tutto il mondo. (Money.it)

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40° giorno. (LivornoToday)

Vaccino astrazeneca esaurito a Modena e provincia. È un bene- nota il dg- coinvolgere i medici di medicina generale negli hub, non solo negli ambulatori, tramite una collaborazione reciproca: questo darà un'ulteriore spinta alla campagna, consegne permettendo" (La Gazzetta di Modena)

Fdi denuncia: «Fermi da sei mesi i test dell'Istituto di sanità su un siero efficace per 17 anni». L'Ema dà l'ok ai 42 giorni tra le dosi. (La Verità)

Si era appena sottoposto alla seconda dose di Pfizer, il giorno successivo muore. LEGGI ANCHE > > > Vaccino, dottoressa ricoverata: le hanno somministrato la dose sbagliata. In arrivo altro carico del vaccino Pfizer all’Asl di Salerno con ben 38 mila dosi depositate nella giornata di ieri (CheNews.it)