Dieci consigli per tenere le spese sotto controllo quando si viaggia in autostrada - LaPresse

LAPRESSE ECONOMIA

Si tratta del dato più elevato dal 1986 e a schizzare verso l’alto sono stati principalmente i prezzi dell’energia, in primis dei carburanti” scrive Mondo Motori

Tradotto: controllare di aver fatto il pieno, i livelli e i rabbocchi, la pressione degli pneumatici e l’usura delle gomme e del battistrada.

Evitare portapacchi e box sul tetto, così come ricorrere a Telepass, bancomat o carte di credito al casello è altresì raccomandabile. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

L’inflazione che ha colpito i prezzi di benzina, gasolio e metano ha portato il costo in fase di rifornimento alle stazioni di servizio a salire in modo vertiginoso, con aumenti che rispettivamente si attestano sul +25,3%, sul +32,3% e addirittura sul +38,2%. (FormulaPassion.it)

Altri consigli per tenere a bada le spese dei viaggi in auto. Inconvenienti che possono essere molto pericolosi, oltre che costosi; per non dimenticare che viaggiare con pneumatici eccessivamente usurati significa anche rischiare multe salate. (Virgilio Motori)

I consigli di Altroconsumo. Dallo studio si evince anche come circa il 50% abbia dichiarato di prestare maggiore attenzione nella scelta della pompa di benzina, osservando i prezzi esposti con tanto di taccuino e penna alla mano. (QuiFinanza)

Caro carburanti, qualche consiglio utile per risparmiare: cosa non fare assolutamente. La benzina è aumentata del 25,3%, mentre il gasolio è cresciuto del 32,3% Anche carburanti considerati da sempre più economici, come il metano, hanno subito rialzi spaventosi. (Inews24)

L’indagine di facile.it sui comportamenti degli italiani dinanzi al caro carburante. Si tratta di una situazione assolutamente inedita, il caro carburante ha raggiunto livelli che non hanno riscontro nel passato. (InvestireOggi.it)