L'inquinamento in Cina si combatte con i droni

L'inquinamento in Cina si combatte con i droni 12/03/2014 – In Cina l'inquinamento è una piaga difficile da combattere. La gente cammina per le città con delle mascherine, perchè l'aria è ormai irrespirabile. Motivo per cui si sta cercando di porre rimedio al ... (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altri media

In lega Silver c’è aria di derby. (Vasto 24)

In Cina droni per combattere l'inquinamento 13/03/2014 – Come si sa in tutto il mondo, la Cina è ai vertici mondiali per quanto concerne l'inquinamento nelle sue grandi città. (Centro Meteo Italiano)

A fine febbraio le autorità di Pechino hanno ordinato la chiusura o la riduzione di lavoro a più di 100 fabbriche. Le città del Paese sono costantemente avvolte da una fitta nebbia fatta di smog. (il Journal)

Per risolvere la grave situazione ambientale in Cina, gli ufficiali locali stanno testando droni per ripulire l'aria dallo smog. (Fastweb.it)

Lo annuncia il vice ministro della Protezione Ambientale Zhai Qing e, secondo quanto riporta l'agenzia Xinhua, Pechino, Shanxi e Hebei saranno le province che i Parafoil, questo il nome dei dispositivi ... (greenMe.it)

Testato con successo, nei cieli di Hebei, il primo velivolo "parafoil" anti-smog. (La Repubblica)