Il salva-Italia del ministro Grilli? È già smentito dall'Fmi

Linkiesta.it ECONOMIA

Il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, ha lanciato il suo piano per la riduzione del debito pubblico italiano. Tramite la vendita dei beni pubblici – spiega – è possibile ottenere «15-20 miliardi di euro l'anno, pari all'1% del Pil», ... (Linkiesta.it)

Su altre testate

ROMA – Oscillante tra i 400 ei 500 punti, lo spread tra rendimenti Btp a 10 anni ed equivalente titolo tedesco, ci costa 10 miliardi di euro in più di spesa per interessi nell'anno in corso. (Blitz quotidiano)

.. (La Repubblica)

Il momento per il mercato immobiliare tra l'aumento delle rendite catastali, le addizionali comunali sull'Imu che minacciano di pesare sull'acconto di dicembre e uno scenario macroeconomico che resta a dir poco depresso non è certo dei migliori neppure ... (Libero News)

"E' da tenere ben presente l'indicazione del Fmi sulla riduzione sia delle spese sia delle tasse come fattori di rilancio dell'economia... (Prima Pagina News )

Che l'Italia sia fallita ... Il ministro Grilli spera di cedere immobili e quote di ex municipalizzate per 15-20 miliardi di euro all'anno e ridurre così il debito pubblico. (Fanpage)

Mediobanca e Unicredit cedono ... Differenziale Italia-Germania a 10 anni supera quota 490 nei massimi intraday, poi scende a 485. (Wall Street Italia)