Borse in rialzo trainate da wall street. Asta btp, salgono i rendimenti

Rai News ECONOMIA

Mercati Borse in rialzo trainate da wall street.

Come ieri per i Bot a tre mesi, c'è stato un incremento del rendimento.

Maggiori ribassi per Buzzi Unicem (-2,09%), Fineco, Campari, Tim, Ferrari, Cnh Industrial.

In rialzo sulla scia di Wall Street di ieri, con il +3 e mezzo per cento dell'indice Dow Jones.

Gli investitori sembrano aspettarsi un accordo tra Arabia Saudita e Russia sui tagli alla produzione. (Rai News)

Su altri giornali

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire con segno più, sostenute dalla speranza che il peggio della pandemia di coronavirus sia passato. Il premier Giuseppe Conte, in una intervista alla tedesca Bild, ha ribadito la sua posizione, minacciando la fine del sogno europeo. (Finanzaonline.com)

Il rendimento del titolo decennale italiano è pari all'1,64% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). Chiusura contrastata per le principali Borse europee: Parigi ha guadagnato lo 0,1% a 4.442 punti, mentre Londra (-0,47% a 5.677 punti) e Francoforte (-0,3% a 10.325 punti) hanno chiuso in rosso (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). (Sky Tg24)

Nella giornata della decisiva riunione dell’Eurogruppo, con l’Olanda rimasta isolata nella posizione di no agli Eurobond, l’Italia guarda a come gli investitori si comporteranno nell’asta Btp che vede l’emissione di titoli a media-lunga scadenza per massimi 9,5 mld di euro. (Finanzaonline.com)

Con il mare di miliardi in arrivo, un titolo di Stato in particolare volerà. Tra questi c’è n’è uno che salirà più di tutti, il BTP scadenza nel 2067. Prezzi pronti a schizzare verso l’alto. Con il mare di miliardi in arrivo, questo titolo di Stato volerà. (Proiezioni di Borsa)

Buona la reazione del mercato con lo spread che si è contratto con decisione dopo l’asta: il differenziale è ora di 196 pb, in calo di oltre 10 pb rispetto a un’ora fa. Il bid to cover è stato di 1,5 con richieste che hanno superato i 6,7 miliardi. (Finanzaonline.com)

9.09 – EUROPA DEBOLE IN AVVIO. Mercati azionari del Vecchio continente con prevalenza di vendite in apertura: Londra in avvio segna un calo dell’1,40%, Parigi un ribasso dello 0,92% e Francoforte dello 0,53%. (Lettera43)