Lavoro, l'Intelligence italiana cerca nuove professionalità: ecco quali

Sky Tg24 INTERNO

Richieste specifiche conoscenze e competenze nei seguenti settori: intelligenza artificiale, cybersecurity, minacce WMD, algoritmica, fotointerpretazione di immagini satellitari, scienze comportamentali, archivistica e digitalizzazione documentale. Candidature attive fino al 31 maggio 007 cercasi. L’Intelligence italiana infatti ha avviato una nuova ricerca di specifiche professionalità per i servizi segreti del futuro. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Candidature aperte fino al 31 maggio 2024. (Adnkronos)

Una competizione globale sempre più accesa, che può mettere a dura prova la tenuta delle nostre democrazie. L'attuale scenario geopolitico preoccupa molti e spinge altrettanti a correre ai ripari. (Skuola.net)

Ll Servizio di Informazione per la Sicurezza della Repubblica ha aperto una campagna di reclutamento per l'assunzione di nuove leve nei servizi di intelligence. (Today.it)

Insomma, l’Italia sta assumendo 007. Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica italiana cerca nuovi agenti segreti da mettere al servizio del Paese per la salvaguardia della sicurezza nazionale e per la tutela degli interesse strategici in campo politico, militare, economico, scientifico e industriale. (Lo Zoo di 105)

Sono più di 446mila i contratti di assunzione (di durata superiore ad un mese o a tempo indeterminato) programmati dalle imprese ad aprile e oltre 1,5 milioni per il trimestre aprile-giugno, con un lieve incremento di circa 3mila unità rispetto ad aprile 2023 (+0,7%) e una flessione di oltre 46mila unità sul corrispondente trimestre (-3,0%). (Frosinone News)

Si apre una nuova fase di reclutamento nei servizi segreti italiani: ricercati esperti tech e IA 007 cercasi in Italia, parte una nuova finestra di reclutamento. Chi ambisce a una carriera nei servizi può manifestare il proprio interesse sul sito del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica. (Difesa Magazine)