DS4, la nuova berlina premium francese. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Tanta tecnologia. Si tratta dello stesso sistema ibrido adottato sui suv DS7 Crossback e Peugeot 3008, i quali però hanno anche una versione da 300 cavalli a quattro ruote motrici, che non sarà presente nella DS4.

Il brand premium del gruppo Psa avrà presto un quarto modello in gamma: si tratta della nuova DS4, berlina di segmento C la cui presentazione ufficiale è attesa per l’inizio del 2021.

Il corpo vettura dovrebbe quindi adottare una carrozzeria di tipo crossover, ovvero da berlina-coupé a ruote alte. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre fonti

Qui interviene Sebastien Jacquet, Head of Vehicles Projects DS Automobiles: “La MP2 è rivoluzionaria perché è al top del segmento, sia per l’efficienza energetica che per i nuovi standard di tenuta di strada. (La Repubblica)

Detto di un sistema di climatizzazione ad alette nascoste, in grado di separare i flussi d’aria tra parte alta e bassa dell’abitacolo, le anticipazioni di nuova DS 4 raccontano di come abbinerà comfort e dinamica su strada. (Corriere dello Sport.it)

Prodotta a Russelsheim in Germania e in arrivo nel quarto trimestre del prossimo anno in Italia, DS 4 incarna l'incontro tra il know-how francese del lusso e la tecnologia aumentata, il tutto sottolineato da un design audace. (Giornale di Sicilia)

Dal funzionamento meccanico che fu di DS Pallas a un controllo elettronico del modulo centrale rotante che compone il proiettore nella specifica top di gamma. (Tuttosport)

In particolare, farà da garanzia il nuovo sistema di infotainment con display head-up Visualizzazione avanzata in stile realtà avanzato. Il nuovo DS4 sarà basato su questo Sistema operativo EMP2, Sviluppato a vantaggio del concetto DS4 con miglioramenti in termini di prestazioni, sicurezza e mitigazione. (PrettyGeneration)

Ma quali sono i vantaggi per la futura DS 4 nell’utilizzo della piattaforma EMP2. Prima di tutto la realizzazione di saldature a caldo, quasi 34 metri di cordoni di colla e punti di saldatura applicati alla struttura del veicolo. (ReporTMotori)