Processo Eni, la requisitoria del pm: “Società sapevano delle mazzette ai politici

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Con il loro operato, ha spiegato il magistrato, “Eni e Shell avrebbero provocato all’economia nigeriana un grosso danno, circa 800 milioni di dollari“.

Definisce “assolutamente falso” di essersi avvalsa del mediatore Obi e, sulla presunta maxi tangente, dichiara che Eni non “era tenuta a conoscere l’eventuale destinazione dei fondi”.

Circa 500 milioni, ha spiegato il magistrato, “sono regali a politici che hanno consentito la vendita di questi diritti”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

“Siamo pronti a candidare al primo bando del Fondo per l’innovazione europeo il progetto per il nuovo hub di Ravenna che darà vita al più grande centro al mondo di cattura e stoccaggio di anidride carbonica (Ccs)“. (ravennanotizie.it)

Una nota del gruppo del Cane a sei zampe rimarca come nell’incontro odierno si sia discusso anche dell’installazione e della gestione d’impianti per la produzione di energia solare nei siti produttivi operati da Sonatrach e Eni (Finanzaonline.com)

Arriva un nuovo cfo in Eni. Il cambio della guardia nella posizione di cfo è una delle novità della riorganizzazione che l’ad Claudio Descalzi ha comunicato ieri ai suoi manager, un...; (Milano Finanza)