Siria, 50 diplomatici Usa chiedono ad Obama un intervento militare contro Assad

Rosa Rossa ESTERI

L'amministrazione Obama è stata esitante riguardo un'entrata più in profondità all'interno del conflitto siriano, che riguarda un complesso mix di fazioni, compreso il gruppo Stato Islamico e altri estremisti che hanno provocato enormi strisce di ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri media

L'appello dei dirigenti della diplomazia Usa sollecita una sterzata netta, in favore del "regime change", con raid aerei direttamente mirati contro il governo di Damasco. (Solo News)

(ANSA) - NEW YORK, 18 GIU - John Kerry sarebbe d'accordo con i 51 diplomatici americani che hanno criticato la strategia del presidente americano, Barack Obama, in Siria. (L'Arena)

La bozza della nota interna è stata ottenuta dal New York Times e attraverso un funzionario del Dipartimento di Stato, chiede "un uso giudizioso dello stand-off e armi ad aria compressa", contro, appunto, le forze di Assad. (Mondo TiVu)

17 giugno 2016 22.37 Un accorto e giudizioso uso delle armi aeree contro il regime di Bashar al Assad in Siria. (Rai News)

Gli aerei russi "non erano stati attivi in questo settore da un po' di tempo", ha detto il funzionario della difesa, escludendo quindi un possibile caso di auto-difesa, e aggiungendo che chiederà spiegazioni alla Russia su quanto accaduto e ... (road2sportNews)

(askanews) - Il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha incontrato il presidente siriano Bashar al Assad durante una visita a sorpresa a Damasco. Damasco, 18 giu. (askanews)