La colonizzazione nell l'intestino, la mamma trasmette i suoi batteri al neonato

News Italiane SALUTE

I batteri presenti nei neonati provengono con molta probabilità dalla madre, è questo quanto sostenuto da un gruppo di ricercatori del Cibio dell'Università di Trento i quali hanno pubblicato il loro studio su una nuova rivista dell'American Society ... (News Italiane)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dimostrano i ricercatori del Cibio (Università di Trento) in uno studio pubblicato su mSystems, nuova rivista dell'American Society for ... alcuni batteri. (Intelligonews)

La possibilità di digerire un qualunque alimento e di difenderci dalle infezioni contratte dipendono in maniera diretta dall'azione svolta dalle colonie batteriche presenti nel nostro intestino e dunque la tipologia, la composizione, la qualità e la ... (Emerge il Futuro)

Secondo uno studio svedese pubblicato su Agopuncture in Medicine, sarebbe un metodo efficace per calmare i bimbi.. (La Repubblica)

La "colonizzazione" inizia nei primi istanti dopo la nascita. Condivisioni ... (Trento Today)

TRENTO – Una buona parte dei batteri che albergano nell'organismo del neonato proviene con molta probabilità dalla madre. (DiariodelWeb.it)

I microorganismi che colonizzano l'intestino dei neonati a partire dalla nascita provengono dalla madre che inizia a trasmetterli al bambino già durante il parto? Su questa domanda la comunità scientifica dibatte da tempo per gli scenari terapeutici ... (ladigetto.it)