Ambizione Facebook: drone per portare internet in zone remote del pianeta

Facebook annuncia di avere realizzato un drone capace di volare ad un'altezza di 27,5 kilometri il cui obiettivo sarà portare internet nelle aree più remote del pianeta. Il veicolo - si legge su 'El Mundo' è stato chiamato Aquila ed è capace di volare ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva “Aquila”, l'ultima frontiera di internet, il primo drone incaricato, insieme a una serie di altri strumenti messi a punto negli anni dal Connectivity Lab di Facebook, di portare la connessione nelle zone più remote del mondo. (Intelligonews)

VIDEO Ponza e Palmarola dal drone. (Latina24ore.it)

Ha l'apertura alare di un Boeing 737, ma pesa un centinaio di volte meno, come ... (Corriere della Sera)

Quello che forse molti non sanno è che ci sono alcune regole che la Federal Aviation Administration impone riguardo il traffico... (tecnoandroid)

di Francesco Destri -. Non c'è solo Google con il suo Project Loon a sperimentare nuove tecnologie ... (Computer World Italia)

Zuckerberg annuncia il completamento dello sviluppo di Aquila, un drone ad energia solare che verrà utilizzato per coprire il pianeta con Internet a banda ultralarga dal cielo, con una flotta di velivoli autonomi connessi via raggi LASER. (DDay.it - Digital Day)