Troppa burocrazia, giustizia lenta e tangenti. Italia maglia nera

Tg1 - www.tg1.rai.it ECONOMIA

La fotografia scattata dal rapporto sulle determinanti dell'economia sommersa di Confcommercio. Il nostro Paese ultimo a livello internazionale per inefficienze nella burocrazia, la lungaggine dei processi e la corruzione. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fabio Dalledonne, Sindaco del Comune di Borgo Valsugana interviene segnalandoci una questione sulla quale si discute da tempo in Trentino e a livello nazionale: la piaga del gioco che si presenta con molti risvolti soprattutto in tempi di crisi (La Voce del Nordest)

Una ricerca di Confcommercio mette in evidenza tutti i mali del sistema Italia: giustizia che non funziona, burocrazia opprimente, e tanta corruzione. (rassegna.it)

E' quanto emerge dal rapporto ... (Il Messaggero)

Meglio in istruzione e sanità. Il nostro Paese ultimo per la qualità complessiva delle infrastrutture e per l'inefficienza del sistema giudiziario. (La Stampa)

Alle 15,30 nella sala consigliare del Palazzo Municipale seduta di Consiglio per la trattazione del seguente ordine del giorno: 1. PIANO DELLE... (Radio G Giulianova)

Mancata semplificazione normativa, lungaggini burocratiche, bassa qualità dei servizi pubblici e onerosità degli adempimenti fanno dell'Italia uno dei Paesi in cui pochi vorrebbero vivere, collocando il Bel Paese in fondo alle classifiche nel confronto ... (Teleborsa)