Un punto inquinato ogni 62 km, per le coste italiane è ancora allarme 'mala depurazione' /Video

Un punto inquinato ogni 62 km di costa e sul banco degli imputati c'è, ancora una volta la situazione della depurazione in Italia. E' il risultato dei 266 campioni di acqua analizzati dal laboratorio mobile della campagna di Legambiente Goletta Verde ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

An error occurred. E non va meglio sul fronte della legalità, con 40 infrazioni accertate nel 2014 nei mari e nelle coste del Belpaese. (Italintermedia)

Nella classifica delle illegalità sul mare il primato spetta alla Puglia, seguita da Sicilia e Campania. Presentati i dati della campagna Goletta Verde: nel 2014 sono state 14.542 le infrazioni rilevate. (Palermomania.it)

C'e' anche un aumento dell'illegalita' e delle infrazioni rilevate dalle forze dell'ordine e dalle capitaneria di porto: nel 2014 sono ... - Non c'e' solo la mancata depurazione degli scarichi a danneggiare il nostro mare e le coste. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ogni 62 chilometri di costa c'è un punto di mare inquinato. (Palermomania.it)

Si tratta di un punto inquinato ogni 62 km di costa. I risultati conclusivi di Goletta ... (Impronta Unika)

Su 266 campioni di acqua analizzati dal laboratorio mobile di Goletta Verde, il 45% è risultato con cariche batteriche superiori ai limiti imposti dalla normativa. (SiciliaInformazioni.com)