Enac, «Ryanair viola norme antiCovid» La replica della compagnia aerea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

«Ryanair ha implementato una specifica procedura di imbarco per evitare assembramenti non necessari di passeggeri sia ai gate, sia a bordo dell'aeromobile.

Ecco la replica di Ryanair inviata oggi, giovedì 6 agosto: «Ryanair è da sempre impegnata a garantire il massimo livello di sicurezza per i propri passeggeri ed equipaggi.

«Ryanair viola norme antiCovid.

Le misure previste sugli aerei.

Ryanair limita inoltre rigorosamente i bagagli per ridurre ulteriormente il rischio di assembramenti mentre questi vengono riposti nelle cappelliere». (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altre testate

Le misure di “Volare Sicuri” sono in linea con le raccomandazioni e le prescrizioni di sicurezza stabilite dal Governo Italiano e dall’Agenzia europea per la sicurezza (EASA) e dal Centro europeo per il controllo delle malattie (ECDC)”. (QuiFinanza)

approfondimento. Ryanair, trimestre "più impegnativo in 35 anni": passeggeri -99%. (Sky Tg24 )

Secondo Enac infatti sarebbero state riscontrate - riporta Today - sistematiche violazioni a bordo degli aerei in partenza e in arrivo negli aeroporti nazionali. Ryanair limita inoltre rigorosamente i bagagli per ridurre ulteriormente il rischio di assembramenti mentre questi vengono riposti nelle cappelliere. (ArezzoNotizie)

802 – divieto di partenza) e a imporre la sospensione di ogni attività di trasporto aereo negli scali nazionali, chiedendo al vettore di provvedere, contestualmente, alla riprotezione di tutti i passeggeri già in possesso di titolo di viaggio. (Quotidiano online)

Le vittime passano da 5 a 10. La curva dei contagi schizza in alto, con un raddoppio dei casi di Covid in 24 ore: da 190 a 384. (Il Fatto Quotidiano)

Le compagnie infatti possono derogare al distanziamento solo se vengono rispettate alcune disposizioni come l’uso della mascherina per ciascun passeggero, l’obbligo della posizione verticale dei sedili e l’utilizzo di filtri specifici per l’aria. (La Sicilia)