Attacco TGV: incontro tra ministri

Corriere del Ticino INTERNO

PARIGI - Dopo il recente attacco perpetrato su un treno Thalys che collegava Amsterdam a Parigi, le autorità di nove paesi europei, fra i quali la Svizzera, hanno discusso oggi nella capitale francese quali soluzioni adottare per rafforzare la ... (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

PARIGI – L'attentato sul treno AV Amsterdam Parigi ha convinto i ministri dei trasporti europei ad alzare la guardia anche nelle stazioni ferroviarie e a instaurare controlli su bagagli e viaggiatori simili a quelli da tempo in uso negli aeroporti ... (Firenze Post)

Questo in sintesi ... - Inasprimento generalizzato della vigilanza sia a bordo dei convogli sia nelle stazioni ferroviarie, dopo l'attacco del 21 agosto scorso su un treno ad alta velocita' 'Thalys' in viaggio da Amsterdam a Parigi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

sicurezza treni ... ​Nel comunicato finale i ministri che si sono riuniti ieri hanno chiesto un rafforzamento della pattuglie miste, che già sono operanti a livello transfrontaliero. (Rai News)

MATERA, 30 AGOSTO 2015 – Si tratta di una disposizione che dovrebbe essere attuata a breve: in seguito ai diversi episodi di terrorismo di cui l'Europa è stata bersaglio, i ministri di nove Paesi, hanno stabilito di estendere l'obbligo dei biglietti ... (InfoOggi)

Dopo l'attentato sventato sul treno Amsterdam-Parigi grazie all'intervento ed al coraggio di quattro persone, l'Europa si mobilita ufficialmente con una proposta a tutto campo che è finalizzata a mettere in atto un giro di vite sui biglietti ferroviari ... (News Italiane)

Dentro la nostra Europa, dove in nome di Schengen siamo abituati a girare senza passaporto, dove i confini sono da oltre vent'anni economici, ma non di frontiera, tutto sta per ... (il Giornale)