Al via la conservazione sostitutiva dei dati clinici radiologici

La Prima Pagina SALUTE

Hanno preso il via, in data 18 luglio 2014, le attività previste nel progetto di Conservazione Sostitutiva riguardanti la dematerializzazione dei dati clinici in diagnostica per Immagini delle aziende del servizio sanitario regionale. L’iniziativa, promossa e avviata da Regione Basilicata, in…Continua a... (La Prima Pagina)

Su altre fonti

Ticket sempre più alti e soprattutto i tempi di attesa lunghissimi per esami necessari spesso davanti al sospetto di gravi patologie stanno spingendo sempre più cittadini, ormai oltre 12 milioni, ... (Claudio torbinio)

Secondo le stime che emergono ... (Italia Oggi)

Roma, 23 lug. Sfiniti da liste d'attesa troppo lunghe e da ticket comunque salati, sempre piu' connazionali, al momento di sottoporsi a una visita specialistica o a un semplice ... (Padova News)

Ticket troppo cari e tempi di attesa proibitivi, spingono sempre più italiani a ricorrere all'assistenza sanitaria privata: è quanto emerge dal documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità economica del Ssn, condotta dalle commissioni ... (Italiaglobale.it)

Nel mirino soprattutto il costo elevato del ticket che ... Motivo per cui un numero sempre maggiore di italiani – ben 12 milioni – decide di fuggire dal sistema sanitario nazionale per rifugiarsi in quello privato. (CronoPolitica)

Secondo i dati dell'indagine condotta dalle commissioni Bilancio e Affari Sociali della Camera, i dati del Censis nonchè del Rapporto Pit-Salute di Cittadinanzattiva Tribunale, gli Italiani fanno sempre più ricorso ai servizi sanitari privati, sia perchè quelli ... (Gaianews.it)