Nuovi contributi a fondo perduto partite IVA attese nel "Decreto Novembre"

Calcio e Finanza ECONOMIA

Si punta a garantire, dunque, i nuovi contributi a fondo perduto partite IVA utilizzando il meccanismo degli aiuti a fondo perduto introdotto dal decreto rilancio (articolo 25) e gestito integralmente dall’agenzia delle Entrate.

Del resto, una contrazione del 33% misurata sul primo semestre sarebbe in linea con la doppia scelta già fatta nel decreto Agosto.

Nuovi contributi a fondo perduto partite IVA – Le condizioni per richiederli. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Beneficiari e requisiti. Per sostenere l'emergenza economica si fa strada l’idea di riaprire la strada delle istanze al contributo a fondo perduto, ex art. 34/2020, con la previsione di riconoscimento di somme ancora proporzionate alle perdite di fatturato/compensi subiti in determinati periodi che saranno presi a riferimento. (Ipsoa)

A questo punto, non possiamo più aspettare oltre: serve un intervento immediato con contributi a fondo perduto per compensare le perdite di fatturato dei pubblici esercizi. Centinaia di migliaia di posti di lavoro rischiano di essere cancellati definitivamente». (Agipronews)

In merito ai nuovi termini di presentazione della domanda, occorrerà attendere il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che dovrà essere emanato entro 15 giorni dalla definitiva conversione in legge del decreto Agosto. (Zone D'Ombra)

Leggi su calcioefinanza (Di giovedì 22 ottobre 2020) I nuovi contributi aIVA sono già in cantiere. E questa volta, scrive Il Sole 24 Ore, l’accesso all’aiuto riservato ad … L'articolo è stato realizzato da Calcio e Finanza - Calcio e finanza: notizie e analisi sul business del calcio. (Zazoom Blog)

Desio: contributi a fondo perduto alle imprese che assumono. E’ di 50mila euro la cifra messa a disposizione dall’ Amministrazione comunale attraverso il bando predisposto in collaborazione con AFOL (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro) Monza Brianza, che si occuperà delle verifiche sulla conformità delle tipologie contrattuali utilizzate dalle aziende. (Prima Monza)

Sostenere i lavoratori significa quindi sostenere un patrimonio di conoscenze e capacità che dobbiamo preservare e valorizzare”. (TuttOggi)