Bugatti, la Chiron più dinamica Pur Sport alla prova nell’Inferno Verde

Virgilio Motori ECONOMIA

Stiamo parlando della Chiron Pur Sport, hypercar che il produttore di Molsheim realizzerà in appena 60 esemplari con un prezzo di listino di 3 milioni di euro.

Non solo: grazie alla “cura dimagrante” cui è stata sottoposta, la nuova Bugatti Chiron perde ben 50 chilogrammi, guadagnando in accelerazione e grip sull’asfalto.

Un’auto unica (o quasi), diretta evoluzione della Bugatti Chiron, la vettura non da pista più veloce mai esistita sinora. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rainer Dörr, proprietario del gruppo Dörr che è responsabile di entrambe le sedi che hanno ospitato l’esposizione della nuova Chiron Pur Sport, ha commentato: “Dal 2011 ad oggi Francoforte rappresenta la nostra sede principale, ma per un marchio come Bugatti l’esposizione a Monaco di Baviera è particolarmente importante. (FormulaPassion.it)

L'impianto tedesco, con la sua Nordschleife, è un banco di prova ideale per mettere a punto nel migliore dei modi una hypercar di tale lignaggio. Con la sua aerodinamica ottimizzata, il rapporto di trasmissione più breve e pneumatici completamente nuovi, la Chiron Pur Sport è la Bugatti più agile mai realizzata. (Autoblog.it)