Franco: "Il caro bollette frena la ripresa, interverremo ancora. La manovra è sociale"

Rai News ECONOMIA

"Con la legge di bilancio stiamo di nuovo aumentando gli investimenti, specie negli anni dopo il Pnrr, con ulteriori 70 miliardi al 2026".

Giornata mondiale del risparmio Franco: "Il caro bollette frena la ripresa, interverremo ancora.

"È importante che il governo e il Parlamento continuino a lavorare assieme" per la revisione del fisco

"L'andamento dei conti pubblici quest'anno è più favorevole delle attese, sia per la crescita che per altri fattori". (Rai News)

Su altre testate

I prezzi dell’energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell’inverno. Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono «misure strutturali di politica energetica e sociale» soprattutto a tutela dei soggetti più deboli (altovicentinonline.it)

Dopo il recente aumento delle tariffe energetiche, gas e luce in primis, è necessario provvedere a fare chiarezza sull’argomento. Gli introiti derivati dagli oneri di sistema è interamente destinata ai cosiddetti “Incentivi alle fonti rinnovabili e assimilate”. (Il Cittadino on line)

Noi di ENERCOM Luce e Gas crediamo da sempre nei valori di trasparenza, serietà e attenzione al Cliente e all’ambiente. I listini internazionali di carbone, petrolio e metano sono saliti velocemente, spinti dalla ripresa dei consumi energetici. (varesenews.it)

I prezzi dell'energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell'inverno. Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono "misure strutturali di politica energetica e sociale" soprattutto a tutela dei soggetti più deboli (America Oggi)

Nel prossimo futuro, però, c’è il rischio concreto di dover fare i conti con una nuova stangata su luce e gas. La scelta può avvenire sfruttare il comparatore di SOStariffe. (SosTariffe)

Il gas naturale sta salendo di prezzo in modo importante e per quanto riguarda il petrolio stiamo assistendo ad un rialzo senza fine. D’altra parte siamo entrati in un contesto di inflazione e l’energia è uno dei settori più colpiti da questi rincari (iLoveTrading)