Stop ai farmaci griffati: opinioni a confronto

Giornal.it SALUTE

Il nuovo Decreto Legge, dettato dall’urgenza di imponenti riforme in ambito sanitario, mette al bando il farmaco “griffato” a favore di un maggior consumo del farmaco generico; ma è una manovra che davvero porterà a riscontrare un effettivo risparmio per la spesa pubblica? All’.. (Giornal.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La norma permette dunque una scelta ... (La Voce di Maruggio)

Le prescrizioni sono entrate in vigore ieri, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto sulla spending review che obbliga i dottori alla prescrizione sulla ricetta del principio attivo a meno di particolari esigenze. (Il Fatto Quotidiano)

Con la nuova normativa va indicato il principio attivo, non la marca, per incentivare l'uso dei «generici». (Corriere della Sera)

Sulla ricetta rossa del SSN, ... (Cilento Notizie)

Da ieri, infatti, i medici dovranno indicare il nome del principio attivo del farmaco prescritto e non il nome commerciale come avveniva in passato. (Tutta Salute)

Chiameremo in causa le Prefetture" Sono entrate in vigore, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, le nuove norme per la ... E' mancata l'informazione agli utenti. (LiberoQuotidiano.it)