Previsioni: rapida sfuriata FREDDA da nord, poi giungerà una PERTURBAZIONE dall'Iberia

Meteo Portale Italia INTERNO

Dopo la rinfrescata tornano le piogge da ovest. Nel corso delle prossime 36-48 ore un nucleo d'aria fredda proveniente dalla Scandinavia attraverserà la Penisola balcanica e parzialmente riuscirà a lambire anche parte dell'Italia. Ne conseguirà, inevitabilmente, un brusco abbassamento delle temperature e una... (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altri media

Scienziati governativi americani hanno annunciato ieri che la superficie dei ghiacci dell’Artico ha raggiunto quest’anno l’ennesimo traguardo minimo. (Urca Urca)

Sta prendendo gradualmente corpo la stagione invernale per quel che concerne l'Emisfero Settentrionale. Gran freddo e prime nevicate anche piuttosto consistenti. (Meteo Portale Italia)

Il nucleo d'aria fredda proveniente dalla Scandinavia sta rapidamente scivolando verso sud/sud-est e nel corso della giornata di domani irromperà con tutta la sua veemenza sull'Europa orientale e l'area balcanica, causando un brusco abbassamento delle... (Meteo Portale Italia)

In contemporanea, un sistema instabile proveniente da ovest interesserà la Sardegna e la Sicilia, apportando... Un nucleo d'aria fredda proveniente dalla Scandinavia si riverserà sulla Penisola Balcanica e lambirà parzialmente anche il nostro Paese. (Meteo Portale Italia)

Perturbazione atlantica in arrivo sulla Sardegna. (Meteo Portale Italia)

Il target, come annunciato, erano i Balcani, ma i forti temporali da contrasto termico hanno investito anche alcune zone dell'Italia... Fino a 5-7 cm di ghiaccio in alcune zone della città. (Meteo Portale Italia)