Made in Italy, La Russa: non va solo celebrato, politica lo difenda

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 15 apr. – “Io sono assolutamente convinto che il made in Italy non solo vada celebrato, e questo voi anche oggi lo fate in maniera meravigliosa, ma vada soprattutto difeso; e a difenderlo dev’essere soprattutto la politica”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo in sala Zuccari a palazzo Giustiniani, alla cerimonia di consegna dei Premi Leonardo in occasione della Giornata nazionale del made in Italy. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)

La prima delle Giornate del Made in Italy, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, ha riscosso un grande successo questa mattina a Castel del Giudice. (Primonumero)

Una politica tariffaria abbassata non rende più appetibile il trasporto”. Chieti, a margine della XVIII Convegno Nazionale di Asstra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

Pertanto in quanto rappresentanti di questa categoria non possiamo che accogliere con favore le iniziative istituzionali volte a tutelare, sostenere e valorizzare il patrimonio di eccellenze del nostro Paese. (piacenzasera.it)