Def: Istat, sconto Irpef 714 euro a famiglie più povere

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il guadagno medio annuo dello sconto Irpef previsto dal Governo sarà di 714 euro per le famiglie più povere (primo quintile). Lo calcola l'Istat: lo sconto scende via via fino a 451 euro per le famiglie più ricche. Cioè si passa dal 3,4% del reddito allo 0,7%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 15 apr. (TMNews) - La quota di persone in famiglie assolutamente povere è passata dal 5,7% del 2007 all'8% nel 2012 per un totale di 4,814 milioni di persone: si tratta di 1,725 milioni di famiglie, il 6,8% del totale. (TMNews)

Dal 2008 al 2013 - dice l'Istat - la perdita in Italia è stata di quasi un milione di occupati: -984mila, pari al 4,2%. ROMA - Un milione di posti di lavoro andati in fumo in soli cinque anni. (Today)

L'Istat analizza il Decreto Economico e Finanziario, esponendo proprio alla Camera dei Deputati i dati: tagli all'Irpef ed all'Irap. Tutto questo dovrebbe portare ad un risparmio fiscale di 11,3 miliardi di euro. (Termometro Politico)

Nel corso di un'audizione sul Documento di economia e finanza alla Camera, il presidente dell'Istat, Antomio Golini, ha affermato che nel primo trimestre dell'anno il pil dovrebbe registrare un'accelerazione dello 0,2% rispetto al quarto ... (Tiscali)

“E’ proprio nelle fasi di espansione ciclica Forse ti interessa anche: Corte Conti: Lotta ad evasione intensa ma insufficiente Inps. Vittorio Conti nuovo... (Expoitalyonline)

- Ammonta a 11,3 miliardi di euro il beneficio annuo previsto dalle misure contenute sul Def sul fisco. E' quanto ha indicato il presidente dell'Istat, Antonio Golini, nel corso dell'audizione davanti alle commissioni bilancio riunite di ... (Il Ghirlandaio)