Trecento famiglie usate dall'Isis come scudi umani

Today ESTERI

L'Onu si è detta preoccupata per la sorte di oltre trecento famiglie irachene, intrappolate nella città di Fallujah e che potrebbero essere utilizzate dalle milizie jihadiste dello Stato Islamico (Isis) come scudi umani. "Vi sono informazioni credibili ... (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

USA e URSS stanno entrando nell’ultima decade di un estenuante conflitto, la Guerra Fredda, combattuto a colpi di spionaggio, corsa agli armamenti e guerre in nazioni ritenute strategiche. Sullo sfondo l’incubo di una terza guerra mondiale nucleare... (Oggi Scienza)

Martedì 31 maggio i combattenti dell'Isis hanno bloccato il primo assalto dell'esercito iracheno a Falluja, a ovest di Baghdad, e hanno lanciato il contrattacco nel distretto meridionale della città con autobombe e attentati suicidi. (TPI)

L'Organizzazione chiede l'apertura di corridoi umanitari per i minori, costretti dai jihadisti all'arruolamento. (Sputnik Italia)

Baghdad, 1 giu. (askanews) - Almeno 20mila bambini sono intrappolati nella roccaforte dei jihadisti dell'Isis in Iraq di Fallujah, assediata dalle forze irachene, e rischiano la fame e l'arruolamento forzato nelle file dei combattenti jihadisti. (askanews)

È una resistenza accanita quella opposta dall'Isis a Falluja contro un'offensiva lanciata dalle forze lealiste irachene. BAGHDAD. (Giornale di Sicilia)

L'esercito iracheno e le milizie sciite filo-iraniane sostenute dalla coalizione aerea guidata dagli Stati Uniti sono entrate a Falluja, da due anni roccaforte sunnita dell'Isis che, per opporsi al blitz, ha usato 50mila civili come scudi umani ... (Il Mattino)