La situazione nella Repubblica Centrafricana

Italiaglobale.it ESTERI

L'intervento militare francese nella Repubblica Centrafricana è già iniziato grazie alla autorizzazione data dalle Nazioni Unite. Questa operazione attuata da Parigi avrà ora il difficile e delicato compito di ristabilire la pace ma soprattutto l'ordine a cominciare ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri giornali

(ASCA) - Roma, 10 dic - Due soldati francesi della forza militare intervenuta nella Repubblica centrafricana hanno perso la vita la scorsa notte durante uno scontro a fuoco a Bangui. (Agenzia di Stampa Asca)

(AGI) - Johannesburg, 10 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ASCA-AFP) - Bangui, 9 dic - Lo Stato maggiore di Parigi, che ieri ha annunciato l'invio di 1.200 militari francesi a sostegno della forza di pace panafricana, ha confermato stamattina l'inizio del processo di disarmo dei ribelli, al fine di ristabilire l'ordine nella ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ieri l'arresto di diversi responsabili ... Sembrerebbe una missione relativamente facile. (euronews)

PARIGI - È cominciata la missione più delicata per i militari francesi dispiegati in Repubblica centrafricana (RCA), che dopo il lancio delle operazioni, giovedì scorso, sono stati incaricati di disarmare le milizie e i gruppi armati per ripristinare ordine e sicurezza ... (TicinOnline.ch)

PARIGI - Dopo l'omaggio a Nelson Mandela, il presidente francese, François Hollande, è atterrato a Bangui, capitale della Repubblica centrafricana (Rca), accompagnato dal ministro degli Esteri Laurent Fabius e dalla compagna Valerie Trierweiler, tutti ... (TicinOnline.ch)