Covid, primo giorno senza vittime da settembre 2020. Roma e il Lazio da oggi in zona bianca

RomaToday INTERNO

Dopo mesi, e per la prima volta da settembre 2020, nel bollettino del 13 giugno non si sono registrate vittime per colpa del Covid.

Oggi è il giorno della ripartenza anche per le piscine al coperto, i centri termali, le fiere e i centri culturali e ricreativi, i parchi tematici.

Ripartono, tra gli altri, anche le piscine al coperto, i centri termali, le fiere e i centri culturali e ricreativi, i parchi tematici. (RomaToday)

Su altre fonti

Attualmente i positivi nell'intera regione sono 5.846, di cui 454 ricoverati non in terapia intensiva, 94 in terapia intensiva, mentre 5.298 si trovano in isolamento domiciliare Il bollettino del Lazio del 14 giugno. (LatinaToday)

Asl roma 5: sono 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina sono 12 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (ilmessaggero.it)

Sopra i tre milioni di dosi Veneto, Sicilia, Emilia Romagna e Piemonte. Nella regione Lazio sono state somministrate 4.233.251 dosi di cui 59.336 nelle ultime 24 ore. (ciociariaoggi.it)

Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Frosinone si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. (leggo.it)

Nell'ambulatorio di pneuomologia della struttura i pazienti vengono seguiti, in regime privato o convenzionato, nei mesi successivi alla negativizzazione. Dottore, quali le indicazioni per affrontare in maniera corretta i mesi successivi all'infezione? (ciociariaoggi.it)

Anche se l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato precisa che: «Per la seconda dose di AstraZeneca richiederemo il consenso informato ai vaccinandi che vogliono come ultima dose lo stesso siero». Con il rischio di un passo indietro nella campagna vaccinale dunque nel Lazio, per chi vorrà, si procederà ancora con AstraZeneca. (ilmessaggero.it)