“Tax freedom day”, dal 3 giugno non si lavora più per il Fisco

idealista.it/news ECONOMIA

Dal 3 giugno non si lavora più per il Fisco. In quella data gli italiani festeggeranno il “tax freedom day”, ovvero il giorno di liberazione fiscale, che quest'anno arriva dopo 154 giorni di lavoro: pari a poco più di 5 mesi lavorativi su 12. Rispetto ... (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rispetto allo scorso anno però gli italiani potranno avvalersi dell'esenzione dal pagamento della Tasi sugli immobili utilizzati dal ... (Finanza.com)

Milano, 2 giu. E' quanto emerge da un'elaborazione, condotta dall'Ufficio studi della Cgia, in cui si indica che per l'anno in corso sono stati necessari 154 giorni di lavoro - tre ... (Focus)

Tra i nostri più diretti concorrenti, solo in Francia il peso di tasse e balzelli costringe i cittadini a lavorare di più (174 giorni) per soddisfare le.... (La Repubblica)

E se il confronto poi si fa con gli inglesi i giorni in più sono addirittura 30. Da domani però anche noi siamo ... (Quotidiano.net)

Lo sottolinea la Cgia di Mestre, ricordando che entro il 16 del mese, tra Imu, Tasi, Irpef, addizionali sulle persone fisiche, Irap, Ires, Iva e Tari, le famiglie e le imprese verseranno al ... (Il Mattino)

In termini assoluti, il versamento di giugno che peserà ... (Stadio24.com)