Fusione FCA PSA: i termini dell’accordo sono da rivedere

AlVolante ECONOMIA

Quanto basta per far dire a Société Générale che è necessario procedere a una revisione dell’accordo ricorrendo all’articolo 7, che prevede modifiche in caso di condizioni avverse.

Ma, in queste ore, dalla Francia arrivano notizie di tutt’altro tenore: secondo quanto riporta Rai News, la banca Société Générale avrebbe scritto che sarebbe opportuno rivedere i termini dell’accordo.

Ebbene secondo la Société Générale, quell'accordo si basava su valori e situazioni di cassa molto diversi da quelli attuali. (AlVolante)

Su altri media

«La crisi sanitaria ha arrecato un colpo d’arresto massiccio e brutale alla filiera automobilistica francese. Ma ha l’obiettivo di riattivare l’intera filiera dell’automotive, che conta oltre 300 mila addetti, in grande sofferenza anche nel nostro Paese. (Corriere della Sera)

La ricerca riguarda consulenti commerciali, i quali dovranno proporre servizi sviluppati in collaborazione con partner qualificati e accuratamente selezionati, visitare i clienti e analizzare i loro bisogni e lavorare a stretto contatto con i gestori delle filiali; dirigenti conto assicurativo, che dovranno anticipare le esigenze assicurative dei clienti, proporre un’ampia gamma di prodotti, agire di concerto con la rete commerciale e collaborare con i colleghi; revisori, che dovranno redigere i report in modo chiaro e completo, interagire con il management delle altre strutture e svolgere attività di audit; assicuratori infortuni, che dovranno valutare le proposte assicurative, controllare le domande di assicurazione, elaborare testi contrattuali, acquisire informazioni complete dai distributori e monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi eccetera. (LuccaInDiretta)

Infatti, i profitti della società italiana realizzati grazie alle disponibilità acquisite con il finanziamento garantito dallo Stato potrebbero agevolmente finire all’estero per mezzo delle operazioni infragruppo realizzate con la società madre e, da lì, essere utilizzati con modalità che, tuttavia, non potranno che sfuggire al controllo dello Stato Italiano”. (Finanzaonline.com)

2497 c.c., da parte di capogruppo avente sede all'estero". Non è altresì possibile – scrive il Codacons nel ricorso – verificare che il finanziamento eventualmente erogato vada a sostenere (solo) costi relativi ad attività localizzate in Italia. (Il Messaggero)

La divisione Insurance, «coerentemente con le numerose iniziative del gruppo Intesa Sanpaolo per fronteggiare l’emergenza sanitaria, ha avviato diversi progetti a sostegno del Paese», afferma Nicola Maria Fioravanti, Ad di Intesa Sanpaolo Vita, responsabile della divisione assicurativa del gruppo. (Corriere della Calabria)

Codacons fa ricorso al Tar del Lazio. Non mancano polemiche sulla decisione di concedere il prestito a FCA Italia con garanzia dello stato. Come quelle sollevate dal Codacons, che oggi ha fatto ricorso al Tar del Lazio. (Wall Street Italia)