Btp Valore o Btp Italia: quale conviene scegliere?

ilGiornale.it ECONOMIA

Ieri è stato collocato il primo Btp Valore, si tratta di uno strumento dedicato ai piccoli risparmiatori. Il Btp Italia, invece, è da anni sul mercato ed è indicizzato all’inflazione. Si tratta di una protezione importante per quanto riguarda il tasso di aumento dei prezzi che, secondo le ultime previsioni della Bce, dal 5,3% previsto per il 2023 scende al 2,9% e al 2,1% per il 2024. I due sembrerebbero essere diretti concorrenti. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Andamento positivo per ilanche nella. Glihanno superato quota 3 miliardi di euro alle 12:39, con oltre 108 mila contratti. Il collocamento è partito ieri, lunedì 5 giugno, e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata). (LA STAMPA Finanza)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Sandra Riccio Poco prima delle 14.00, gli ordini hanno toccato i 3,568 miliardi di euro, portando così il totale delle sottoscrizioni a quota 9 miliardi (ieri gli acquisti sono stati pari a 5,432 miliardi). (La Stampa)

Come sta andando il lancio dei Btp Valore: rendimento, codice Isin e a chi conviene Il BtP Valore è stato lanciato sul mercato delle obbligazioni a giugno 2023. Finora gli acquisti sono andati piuttosto bene, con più di 5 miliardi di euro di ordini nel primo giorno di collocamento. (Fanpage.it)

BTp valore: prosegue boom sottoscrizioni, 5,195 mld oggi, 10,6 mld in due giorni (Il Sole 24 ORE)

Andamento positivo per ilanche nella. Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell'emissione. (Finanza Repubblica)