Italicum, approvata la legge. Ora l'esame passa al Senato

PUPIA INTERNO

Roma. Con 365 voti favorevoli, 156 contrari e 40 astenuti, via libera dell'Aula di Montecitorio al disegno di legge di riforma della legge elettorale per la Camera che ha recepito l'intesa fra il segretario del Pd e presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il leader ... (PUPIA)

Su altre fonti

L'emendamento La Russa è stato bocciato con 299 no, 264 sì e un astenuto. L'Aula della Camera ha bocciato a voto segreto l'emendamento di Fdi che puntava all'introduzione delle preferenze nella legge elettorale. (Gazzetta del Sud)

La riforma della legge elettorale ... Legge elettorale: l'Italicum supera lo scoglio-Camera, ora riflettori puntati sul Roma, Camera dei Deputati, discussione sulla legge elettorale. (ilVelino/AGV NEWS)

Credo quia absurdum. (Roma Daily News)

L'Aula di Montecitorio ha bocciato l'emendamento sulla parità di genere richiesto da 90 deputate bipartisan. Il Pd si spacca nel voto segreto e il provvedimento non passa, ma Renzi assicura: "Assicureremo l'alternanza nelle nostre liste". (Palermomania.it)

Perché l'Italicum è la prima riforma elettorale che potrebbe superare il vaglio parlamentare, dopo il vulnus del Porcellum? La spiegazione è semplice: perché su questa riforma – grazie anche alla spinta della corte costituzionale – è stata trovata prima ... (Europaquotidiano.it)

16:11 (ANSA) - ROMA - E' stato bocciato per soli 35 voti l'emendamento sulle preferenze che avrebbe fatto saltare l'accordo sull'Italicum. (Corriere della Sera)