Flop dei 730 precompilati dal Fisco. Il 95% è da rifare perché sbagliato

La Verità ESTERI

Rigettate 22 milioni di dichiarazioni: i contribuenti così rischiano di subire ulteriori controlli. Problemi pure con le lettere di compliance. I dati danno ragione a Giorgia Meloni quando dice che lo Stato «va a caccia di gettito».Rigettati 22 milioni di 730 precompilati dal Fisco, il 95% del total... (La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

Ma come si dice “fidarsi è bene, non fidarli è meglio”. Il consiglio è sempre quello di controllare punto per punto come il fisco ha “precompilato” il 730. Una dichiarazione dei redditi già predisposta dall’Agenzia Entrate, che il contribuente può accettare, modificare e inviare. (InvestireOggi.it)

Una delle entrate più attese della seconda parte dell’anno è certamente quella legata ai rimborsi derivanti dalla dichiarazione dei redditi. Detrazioni e deduzioni potrebbero, in alcuni casi, rappresentare un importo di una certa rilevanza che una volta ricevuto sul proprio conto corrente insieme alla pensione oppure in busta paga, potrà essere impiegato per altre spese della vita quotidiana. (iLoveTrading)

Per chi commette errori o dimenticanze in fase di invio, inoltre, è possibile anche annullare una dichiarazione precedentemente caricata e consegnata. Dall' 11 maggio 2023 è possibile modificare, integrare e inviare all'Agenzia delle Entrate la propria dichiarazione 730/2023, anche in modalità digitale, inviandola direttamente dal portale dell'Agenzia. (Money.it)

Nel 2023, è opportuno presentare il modello 730 all’Agenzia delle Entrate entro la fine di settembre. Il rimborso 730 è previsto per coloro che hanno un credito fiscale. Di solito, i tempi di attesa per ottenere il rimborso non sono lunghi. (I-Dome.com)

Nel caso di omissioni o di errori nella compilazione emersi sono dopo aver presentato il modello 730, viene concessa la possibile apportare modifiche al documento. Vediamo in questa breve guida come correggere la dichiarazione a seconda del tipo di errore. (I-Dome.com)

Ci sono spese che devono per forza essere pagate con metodi tracciabili? E’ indispensabile tenere tutta la documentazione per la presentazione del 730? Quali sono i casi dove è obbligatorio utilizzare mezzi di comunicazione tracciabili per usufruire delle detrazioni Irpef per la presentazione della dichiarazione dei redditi? Nel momento in cui si sta per fare la dichiarazione del 730, è bene avere con sé tutti i documenti. (iLoveTrading)