HCOB PMI dei dati provvisori di aprile 24 sull'attività economica dell'eurozona

HCOB PMI dei dati provvisori di aprile 24 sull'attività economica dell'eurozona
Business Community ECONOMIA

Le aspettative per il futuro rimangono positive Le aspettative economiche per i prossimi 12 mesi si sono leggermente smorzate rispetto a marzo, ma rimangono positive. Il terziario ha visto un calo dell'ottimismo, mentre il manifatturiero ha registrato un miglioramento delle aspettative future. La fiducia rimane più positiva nel terziario che nel manifatturiero, ma il divario tra i due settori è sceso ai minimi in poco più di due anni. (Business Community)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rapporto francese si è rivelato contrastante: l'indice manifatturiero è crollato inaspettatamente mentre l'indice dei servizi è migliorato più del previsto. Gli indici PMI flash per aprile di Francia e Germania sono stati pubblicati questa mattina alle 8:15 BST e alle 8:30 BST, rispettivamente. (XTB)

L’attività del settore privato nell’Eurozona nel mese di aprile è salita al livello più alto in quasi un anno, trainata soprattutto del rimbalzo dell’economia tedesca e del settore dei servizi. Permangono però le pressioni inflazionistiche nel settore dei servizi, ma secondo gli analisti non faranno cambiare l’idea alla BCE di avviare la fase dei tagli dei tassi nel mese di giugno. (Finanzaonline)

Tale miglioramento segnala la progressiva uscita della regione dalla recente contrazione, nonostante l'espansione sia solo modesta e con prestazioni settoriali divergenti. Dai dati provvisori dell'indagine PMI di aprile, l'attività economica dell'eurozona ha indicato la crescita più veloce in quasi un anno. (LA STAMPA Finanza)

ULTIM'ORA: EUR in rialzo dopo i PMI contrastanti

L'economia dell'eurozona si è espansa in aprile, secondo i dati provvisori dell'indagine PMI forniti oggi da S&P Global, grazie alla forte crescita del settore dei servizi. (Morningstar)

Il PMI della produzione manifatturiera a 47,3 (marzo 47,1), al massimo su 12 mesi. L'indice PMI HCOB Flash composito sulla produzione dell'Eurozona è stato rilevato a 51,4 rispetto al 50,3 di marzo, al massimo da 11 mesi. (Tiscali Notizie)

Il miglioramento degli indicatori segnala una progressiva uscita della regione dalla recente contrazione, nonostante l’espansione sia stata solo modesta e con prestazioni settoriali differenti. (Milano Finanza)