Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (27 gennaio 2020)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Prese di beneficio su STM. 27 gen 2020 ore 10:37. Le principali borse europee hanno iniziato la settimana con ribassi significativi, mentre i maggiori indici di Borsa Italiana provano a limitare i danni.

Acotel Group sospesa per eccesso di rialzo, dopo aver segnato un progresso teorico del 9,8%.

Qualche performance positiva tra i titoli del settore bancario, in scia alla forte riduzione dello spread Btp-Bund. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Sul titolo Kepler ha alzato la raccomandazione a "buy", con prezzo obiettivo a 6,3 euro da 5,6 precedente, citando il potenziale di crescita organica. Male anche i petroliferi con il forte calo del prezzo della materia prima sui timori di un calo della domanda di greggio a causa dell'epidemia cinese. (Yahoo Finanza)

L'continua la sessione in rialzo e avanza a quota 1.582,8 dollari l'oncia. (Teleborsa)

Così, per conoscere l'entità dello stacco dei dividendi 2020 delle principali società del FTSEMib - inizialmente proposto dai rispettivi consigli di amministrazione e poi eventualmente confermato dai soci in assemblee - non bisognerà aspettare molto tempo. (SoldiOnline.it)

La Borsa di Tokyo ha chiuso con una flessione di oltre due punti percentuali, mentre, per il Capodanno cinese, sono oggi chiusi molti listini asiatici, tra cui Shanghai, Hong Kong e Corea del Sud. Pesa l'escalation di contagi e decessi provocati dal diffondersi del coronavirus, coi mercati che temono ripercussioni pesanti sull'intera economia globale. (Yahoo Finanza)

gennaio (Reuters) - Piazza Affari chiude in forte ribasso, nonostante l'esito del voto regionale in Italia che sostiene il mercato, sui timori per il virus in Cina e per il possibile impatto sull'economia globale. (Yahoo Finanza)

Fra i segni meno, invece, in calo Cnh Industrial che cede 6,9 punti, ma in ribasso anche Stm, Tenaris e Pirelli & C.. Chiusura di seduta in deciso calo a Piazza Affari, al termine di una giornata che si era già aperta con il segno meno. (L'Arena)