Guida agli Extravergini 2024: gli oli premiati del Pescarese

Virgilio INTERNO

Slow Food ha presentata la nuova guida agli Extravergini 2024, un manuale che presenta i migliori oli d'Italia, premiati con le chiocciole, e dove è possibile leggere storie e territori. 125... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

di Carolina Bastiani Sono quattro le aziende produttrici di olio del Sassarese ad aver ottenuto da Gambero Rosso le Tre Foglie. Queste indicano che l’olio prodotto rientra tra i migliori extravergine d’Italia, ognuno frutto di un territorio, di cultivar e di tradizioni diverse. (Sassari Oggi)

Sebbene sia stata una stagione particolarmente difficile, tra siccità e materia prima che ha toccato prezzi stratosferici, l’olio extravergine d’oliva italiano resta un’eccellenza a livello mondiale. (inItalia)

Oristano C'è anche tanto Oristanese nella Guida agli extravergini 2024 pubblicata da Slow Food Italia, da 24 anni uno strumento utile per far conoscere oli, storie e territori. La chiocciola - il simbolo che segnala le aziende olivicole che interpretano i valori organolettici, territoriali e ambientali secondo la filosofia Slow Food - in tutta l'isola è stata assegnata ad Antonella Anna Maria Orrù di Siamaggiore e a Masoni Becciu di Villacidro. (LinkOristano)

– Sei oli extravergine prodotti nelle Marche, tra le 191 etichette totali premiate, sono stati riconosciuti con le “Tre foglie” (il massimo dei voti) dalla Guida “Oli d’Italia” di Gambero Rosso, arrivata alla 14esima edizione e presentata nelle ultime ore al Vinitaly, in programma fino a mercoledì 17 aprile all’hotel Veronesi di Dossobuono di Villafranca (Verona). (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)