Peso del fisco insostenibile al 53,4%

e-duesse ECONOMIA

Secondo i calcoli dell'Ufficio studi Confcommercio questa è l'impatto delle tasse sul PIL al netto dell'economia sommersa. Se la pressione fiscale sale, cala il PIL procapite. Secondo i calcoli dell'Ufficio studi Confcommercio il peso del fisco è ormai salito a ... (e-duesse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Analisi sulla pressione fiscale: nel 2012 ciascun umbro ha versato 608 euro nelle casse del proprio Comune (Umbria24)

Secondo l'Ufficio studi della Confcommercio le tasse nel 2013 hanno raggiunto, al netto, il 53,2% dei redditi dichiarati. 2013 anno da record mondiale per l'Italia in materia di pressione fiscale effettiva. (Gazzetta di Salerno)

CIVITAVECCHIA – Il primo cittadino risponde a quanto asserito dall’Associazione Commercianti Centro Città sull’eccessivo aumento delle tasse. (La Voce del Popolo )

Battuto il primato dell'America latina (Corriere della Sera)

L'Italia, abituata alle retrovie delle classifiche mondiali sull'andamento economico, ha guadagnato una medaglia d'oro poco ambita: quella che riguarda la pressione fiscale. (Newnotizie)

equitalia Il nostro Paese è al primo posto della classifica Ocse per il carico fiscale, al 53,2% del Pil se si esclude la quota di economia sommersa (che è pari al 17,3% del Prodotto interno lordo). La confederazione delle ... (Giornale.it)