Nel decreto “Aiuti bis” rafforzato il bonus sociale per energia elettrica e gas

Fiscal Focus ECONOMIA

Lo scorso 4 agosto, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge cd.

“Aiuti bis” che introduce misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali.

Detto decreto, interviene su alcuni importanti ambiti, tra cui il contrasto al caro-energia e carburanti…

(Fiscal Focus)

La notizia riportata su altre testate

Il governo vara un nuovo decreto legge Aiuti bis per contrastare l’impennata incontrollata del caro bollette. (Nanopress)

Bonus bollette: lo sconto in bolletta. Si potenziano anche i bonus sociali, cioè lo sconto in bolletta per le famiglie in condizioni di disagio economico e fisico. Bonus bollette: novità sul bonus 200 euro. (The Wam)

Inoltre, come avevamo già spiegato nell’articolo Ora si possono pagare le bollette con il welfare aziendale, sarà possibile pagare le bollette di luce, acqua e gas anche con i fringe benefit forniti dalle aziende, il cui valore sale da 258,23 a 516,26 euro. (La Legge per Tutti)

Ecco le misure che potrebbero essere un reale sostegno. Il cosiddetto Decreto Aiuti Bis è stato approvato lo scorso 4 agosto e indica ’Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali’. (greenMe.it)

Si torna a parlare di neet, quel 25% di giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un’occupazione. L’analisi dell’economista Gianni Lepre. fsc/gsl (Sardegna Reporter)

Vecchie e nuove misure. E allora ben vengano i risparmi mirati. Caro bollette, interviene l’Aiuti bis. L’approvazione del decreto, arrivata lo scorso 4 agosto, ha dato il là alle prossime misure di sostegno al reddito delle famiglie. (InvestireOggi.it)