La rinascita di Alessandria passa attraverso un ponte

È una storia lunga vent’anni, quella del nuovo ponte sul Tanaro di Alessandria. Un cerchio che, in qualche modo, si chiude oggi con l’apertura del «Cittadella Bridge» come lo chiamano a New York. Sì, perché la storia di quest’opera - unica al mondo - risale al 1997, a quel primo incontro negli Stati Uniti tra il sindaco di allora e l’architetto Ric... (La Stampa)

Su altre fonti

Il film è un'opera prima ed è certamente interessante e diverso rispetto a quanto visto finora. La Festa del Cinema di Roma 2016 ha proposto fra i film della Selezione Ufficiale la pellicola di Karen Di Porto Maria per Roma. (Pianetadonna)

Il 4 novembre alle 8,15 alla scuola elementare “Corrado e Mario Nardi” si terrà l’alzabandiera e il canto dell’inno di Mameli; alle 9 di fronte al monumento ai caduti di […] (La Voce del Popolo )

L'attrice sarda Emiliana Gimelli (unica artista isolana presente nella programmazione della rassegna) è fra gli interpreti del film “Maria per Roma”, di Karen Di Porto, che verrà proiettato in prima nazionale questa sera alla Festa Internazionale ... (La Nuova Sardegna)

  Finita la bella stagione votata alle ferie e alle lunghe vacanze sospirate tutto l’anno, bisogna ancorarsi ad altre certezze per continuare a partire e la scusa dei ponti di festa è il momento migliore: prossima tappa, allora, il ponte del primo novembre, il ponte di Ognissanti. (Bigodino.it)

Roma, (askanews) - Il terzo film italiano presentato nella Selezione Ufficiale alla Festa del Cinema di Roma è "Maria per Roma" dell'esordiente Karen Di Porto. (askanews)

(askanews) - E' il film di un'esordiente, in parte autobiografico, "Maria per Roma", terza opera italiana presentata nella Selezione Ufficiale alla Festa del Cinema di Roma. Roma, 19 ott. (askanews)