Petrolio: settimana cruciale per Opec, analisti temono crollo prezzi senza accordo

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 28 nov - Per il mercato petrolifero questa e' una settimana cruciale: i Paesi dell'Opec si riuniscono mercoledi' a Vienna per valutare un possibile taglio della produzione, in modo da stabilizzare i prezzi. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Con la comprensione e la cooperazione di tutti i membri dell'OPEC, siamo riusciti a raggiungere ... (CataniaTopNews)

Mentre sui mercati è in atto la Grande Rotazione, che vede i capitali uscire dall'obbligazionario – reduce da un mercato orso lungo 30 anni – per entrare in quello azionario, gli investitori continuano a concentrarsi sulle conseguenze che avrà la ... (Wall Street Italia)

L'intesa sarebbe stata raggiunta per un taglio alla produzione da 1,2 milioni ... (Teleborsa) - Sarebbe stato raggiunto l'accordo dell'OPEC per il taglio della produzione di greggio. (Teleborsa)

I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. Ecco i dettagli dell'accordo Opec. (La Legge per Tutti)

Ora si prospetta un nuovo ciclo rialzista per il prezzo del petrolio. All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. (Siderweb)

La notizia è bullish. Ma non si sa se l'accordo verrà rinnovato tra sei mesi, come teoricamente previsto. (DiariodelWeb.it)