PayPal pronta ad acquistare Pinterest: operazione da 45 miliardi

Corriere della Sera ECONOMIA

Alla chiusura di Wall Street Pinterest ha guadagnato il 12,75%, a 62,68 dollari, quindi ancora sotto il prezzo della potenziale offerta, mentre PayPal ha perso il 4,9%

Borsa fredda sull’operazione (per PayPal) PayPal negli ultimi anni è cresciuta con varie acquisizioni, tra le quali Honey Science nel2019 per 4 miliardi di dollari e la giapponese Paidy attiva nel Bnpl (Buy-now-pay-later, ovvero compra ora, paga più tardi) per 2,7 miliardi quest’anno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Wall Street: Pinterest balza a +13%, PayPal interessata ad acquisto (RCO). Secondo le fonti di Bloomberg, PayPal avrebbe recentemente contattato Pinterest per un potenziale accordo. (Il Sole 24 ORE)

PayPal colosso dei pagamenti che vede Elon Musk tra i suoi fondatori offre 39 miliardi per Pinterest. Davvero troppo. Pinterest è un social molto più piccolo di questi potendo contare appena su 454 milioni di utenti attivi. (iLoveTrading)

Pinterest nel mirino di PayPal: maxi-acquisizione? Come sempre accade in questi casi, le due società coinvolte dal rumor non confermano né smentiscono le voci di corridoio. (Punto Informatico)

Vedremo se PayPal sarà più fortunata di Microsoft, il cui tentativo di acquisizione non è andato a buon fine PayPal intende proseguire un percorso di crescita che negli ultimi mesi è stato impressionante, con le azioni cresciute del 36% in un anno ed una capitalizzazione di mercato arrivata a toccare 320 miliardi di dollari. (HDblog)

L'oggetto del desiderio, stando alle anticipazioni di queste ore, è il social network fotografico Pinterest, che sarebbe finito nel mirino di PayPal, pronta a mettere sul piatto un'offerta da record. Si pensi a Facebook, che ha acquistato Instagram nel 2012 e WhatsApp nel 2014, staccando rispettivamente due assegni da uno e 19 miliardi di dollari. (Ticinonline)

Il sistema esisteva già per le immagini, ma è la prima volta che Pinterest abilita la ricerca visiva anche sui contenuti video La nostra scelta di lanciare i Pin Idea è nata dai loro feedback e dalla crescita dei video sulla piattaforma. (La Repubblica)